FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore La Passione di Cristo
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-12-2003 15:32  
quote:
In data 2003-12-21 12:46, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-12-21 11:36, andros scrive:
Ma che discorso è, scusa! Dai l'idea di essere un po' prevenuto, e mi dispiace dirtelo, ma questa è l'impressione che dai di te! Qui non si parla di un film per la Chiesa, qui si parla di un film che ritrae le ultime ore della vita di Gesù e, come ho già scritto, è troppo presto per tirare le somme o "giudicare"...



certo che sono prevenuto!
sono anticlericale fino al midollo, se qualcosa piace a loro non può piacere a me, perchè se l'alto clero mostra aperto apprezzamento per un film non è certo per meriti artistici ma per la sua adesione a una ferrea rigidità dogmatica.
Facciamogli vedere L'ultima tentaione di Cristo , il tema trattato è lo stasso eppure secondo me (è già successo, il secondo me è di circostanza) non apprezzerebbero. E Scorsese è forse un regista peggiore di Gibson?





ma che cazzate dici? io sono cattolico fino nel midollo, eppure l'ultima tentazione mi è piaciuto come film! E che razza di discorso è se piacea "loro" non piace a me? L'oscurantista sei tu!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-12-2003 15:35  
quote:
In data 2003-12-22 15:32, Petrus scrive:
quote:
In data 2003-12-21 12:46, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-12-21 11:36, andros scrive:
Ma che discorso è, scusa! Dai l'idea di essere un po' prevenuto, e mi dispiace dirtelo, ma questa è l'impressione che dai di te! Qui non si parla di un film per la Chiesa, qui si parla di un film che ritrae le ultime ore della vita di Gesù e, come ho già scritto, è troppo presto per tirare le somme o "giudicare"...



certo che sono prevenuto!
sono anticlericale fino al midollo, se qualcosa piace a loro non può piacere a me, perchè se l'alto clero mostra aperto apprezzamento per un film non è certo per meriti artistici ma per la sua adesione a una ferrea rigidità dogmatica.
Facciamogli vedere L'ultima tentaione di Cristo , il tema trattato è lo stasso eppure secondo me (è già successo, il secondo me è di circostanza) non apprezzerebbero. E Scorsese è forse un regista peggiore di Gibson?





ma che cazzate dici? io sono cattolico fino nel midollo, eppure l'ultima tentazione mi è piaciuto come film! E che razza di discorso è se piacea "loro" non piace a me? L'oscurantista sei tu!



bravo, ma non ho voglia di ricominciare.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-12-2003 15:35  
quote:
In data 2003-12-21 15:38, raystorm scrive:
caro Superzebe anche io sono anticlericale ma qui stiamo parlando di un film, se un film come Braveheart fosse stato approvato o meno dalla chiesa il suo valore non aumenterebbe o diminuirebbe, fatto sta che probabilmente hanno optato di farlo visionare dal papa per scrollare di dosso tutte le infamie che il clero aveva scagliato contro il film di Mel Gibson. Sarebbe ancora più difficile in un paese di cattolici distribuire un film su Gesù non approvato dal clero vedi Stigmate che è stato silurato dalla Chiesa ma distribuito comunque perchè di una major. Passion essendo prodotto da Mel gibson stesso non può contare su una distribuzione e se nessuno vuole rischiare a distribuirlo il film uscira solo nelle sale dessai. Comunque anche tu devi sentirti libero d'esprimerti come vuoi.




d'accordissimo. però stigmate era una vaccata a prescindere......
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-12-2003 17:23  
quote:
In data 2003-12-21 21:15, seanma scrive:
la mente umana è veramente un mistero...oppure non ho capito nulla della discussione...andros,ateone di prima fila,si propone difensore a spada tratta di un film sulla passione del "mistificatore"Gesù,mentre non riesco a credere che una persona come Zebe possa palesare di punto in bianco tutta la sua ottusità(posso usare altre parole,ma il concetto è quello)

Boh!

Comunque sia,finitela.



Io non ritratto le mie tesi della discussione <<chi crede in "dio" alzi la mano!>>, tutt'altro! Anche lì avevo esposto la mia soggettiva difficoltà a credere in "dio", ma non ho mai detto di rifiutare a priori i valori cristiani, laddove questa parola significa: promossi da Cristo! Inoltre, pur essendo ateo, sono sempre disposto a confrontare me stesso riguardo all'argomento "dio", quindi, penso che vedere questo film possa, innanzi tutto, essermi utile per riflettere...

_________________
Gwynovier: "Frank, che stai facendo?"
Frank: "che cosa sto facendo?...ti sto giudicando in silenzio!"


[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 22-12-2003 alle 17:23 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-12-2003 17:24  
quote:
In data 2003-12-22 17:23, andros scrive:
quote:
In data 2003-12-21 21:15, seanma scrive:
la mente umana è veramente un mistero...oppure non ho capito nulla della discussione...andros,ateone di prima fila,si propone difensore a spada tratta di un film sulla passione del "mistificatore"Gesù,mentre non riesco a credere che una persona come Zebe possa palesare di punto in bianco tutta la sua ottusità(posso usare altre parole,ma il concetto è quello)

Boh!

Comunque sia,finitela.



Io non ritratto le mie tesi della discussione <<chi crede in "dio" alzi la mano!>>, tutt'altro! Anche lì avevo esposto la mia soggettiva difficoltà a credere in "dio", ma non ho mai detto di rifiutare a priori i valori cristiani, laddove questa parola significa: promossi da Cristo! Inoltre, pur essendo ateo, sono sempre disposto a confrontare me stesso riguardo all'argomento "dio", quindi, penso che vedere questo film possa, innanzi tutto, essermi utile per riflettere...

_________________
Gwynovier: "Frank, che stai facendo?"
Frank: "che cosa sto facendo?...ti sto giudicando in silenzio!"


[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 22-12-2003 alle 17:23 ]

bè,allora non posso che complimentarmi con te....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-12-2003 17:29  
"Senza di te, le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate..."
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
AgentSmith

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 6
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-12-2003 18:44  
Attualmente la EAGLE PICTURE distribuirà il film. Non si sa quando e il sito internet non ne fa accenno.

  Visualizza il profilo di AgentSmith  Invia un messaggio privato a AgentSmith    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82


Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 71
Da: Corsico (MI)
Inviato: 22-12-2003 19:37  
Scelta coraggiosa, ma a che pro?
Già il soggetto è complesso, l'idea poi di girarlo in aramaico e senza sottotitoli non mi sorprende!!
Pechè girare un film così complesso ,ma altrettanto costoso se poi verrà distribuito in pochissime sale?
Pubblicità???

  Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 22-12-2003 20:24  
No penso che il film sia stato girato nella lingua originale per dare maggiore risalto al periodo storico, poi il discorso pubblicità non regge più di tanto dato che è una produzione indipendente. Comunque continuo ad essere più impaziente di vederlo, penso che Mel abbia fatto un buon lavoro, se poi è riuscito a far recitare la Bellucci allora avrà compiuto un miracolo.
_________________
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.


moderatore sezione cinema di Cinema la natura non indifferente
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=26154

moderatore sezione link e home cinema dvd forum
http://www

  Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2003 11:41  
la sua parte è quella di Maria Maddalena, se non erro! Sembrerebbe perfetta! E, soprattutto, chissà com'è in aramaico!!!
Ma la eagle pictures che intenzioni ha? Voglio dire, lo distribuirà su tutto il territorio nazionale?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-01-2004 17:31  
sul sito ufficiale, c'è scritto che l'uscita nelle sale è prevista per giugno 2004!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 23-01-2004 01:19  
ma come?c'era scritto 25 febbraio!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-01-2004 15:26  
Guarda, anche se dovessero passare anche dieci anni, l'importante è che lo si possa vedere anche in Italia! Quando, non importa!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 24-01-2004 16:31  
non capisco veramente l'oltranzismo di gibson a non volere sottotitoli.già con questi molti sentendo dell'aramaico avrebbero rinunciato. ora chi vuoi che riesca a seguirlo ?si sta tagliando fuori dal circuito da solo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-01-2004 16:57  
Non sono affatto d'accordo, e ho ripetutamente spiegato le ragioni della scelta di Gibson, leggi più sù...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.127231 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: